Rassegna stampa

copertina-negozio.jpgDalla Guida appartenente alla Collana “ Le Bussole “ di Confcommercio
...Accattatavillo rappresenta un interessante caso di successo, con ubicazione in una zona di Brescia non centrale. Il negozio infatti è cresciuto nel tempo grazie al passaparola positivo tra i clienti e nonostante il proliferare in città, nel corso degli anni, di numerosi  “cloni " o negozi simili, che nella maggior parte dei casi hanno avuto vita breve.
L’imprenditore mantovano ha dimostrato lungimiranza, decidendo che per un progetto del genere, era opportuno un bacino di utenza maggiore rispetto a quello della propria zona e così ha scelto Brescia.

Il punto di forza dell’attività è l’assortimento che, per i freschi, viene fatto arrivare bi-settimanalmente dai fornitori di fiducia, garantendo quindi un’eleveta qualità. I prezzi di vendita sono competitivi. I titolari sono molto attenti alla selezione dei fornitori, con cui hanno rapporti diretti per un controllo costante nel tempo della qualità.

L’atmosfera del negozio è familiare, gioviale e serena e il punto vendita è diventato un riferimento per i clienti, per incontrarsi e ritrovare la tradizione e i sapori del Sud.

 
 

copertina-risto.jpgDa "Identityfood nel ristoretail" a cura di Fabrizo Valente / Kiki Lab - Ebeltoft Italy
Tendenze e concept ibrido-esperienziali in Italia e all'estero
...Dopo 10 anni di sola vendita di prodotti campani, Accattatavillo integra la ristorazione, raddoppia il fatturato e progetta il franchising.

Accattatavillo è un negozio specializzato prevalentemente in prodotti campani, che ha aperto a Brescia nel 2003 e nel 2014 si è trasferito in una location più grande ampliando l’attività con un servizio di ristorazione rapida.


L’imprenditore Marco Dolci, insieme alla moglie e socia Nadia Dall’Acqua, ha dimostrato lungimiranza… dopo circa 10 anni ha deciso di evolvere verso un concept di risto-retail: 25 sedute con un’offerta ridotta di piatti di gastronomia casalinga legati alla cucina napoletana, il banco del caffè da abbinare a un assortimento di pasticceria napoletana (in primis le sfogliatelle), in un ambiente dal sapore molto mediterraneo…